QGIS Day 2019

Insieme a Regione Toscana abbiamo organizzato il primo QGIS Day italiano della storia.

Il successo dell'iniziativa è stato davvero incredibile, molto oltre ogni nostra aspettativa. Ecco qualche numero:

  • 17 presentazioni
  • 120 partecipanti al convegno provenienti da tutta Italia, da Bari a Torino, fino a Trieste, sia dalle aziende, grandi e piccole, che da enti pubblici ed università
  • 50 partecipanti ai workshop

Il convegno e i workshop si sono svolti nelle sede di Palazzo Strozzi Sacrati, dietro il Duomo di Firenze, in 3 aule storiche:

Quello che inizialmente pensavamo come un incontro informale fra clienti e amici si è trasformato in un evento di portata nazionale.

Ringraziamo moltissimo Regione Toscana, in particolare Maurizio Trevisani e Annalena Puglisi che ci hanno aiutato tantissimo con l'organizzazione e la disponibilità della sede. Un ringraziamento a Federico Gianoli che ci ha aiutato durante tutte le fasi dell'organizzazione dell'evento.

Un sentito grazie a tutti i partecipanti che sono riusciti a venire portando con sè la loro esperienza, amicizia e disponibilità: crediamo molto che questi eventi servano non solo per far capire il ruolo centrale dell'Open Source, ma per incontrare vecchi amici e farne di nuovi.

A questo link si trovano le slides di tutte le presentazioni del convegno e non esitare a contattarci se vuoi inviarci foto dell'evento o se hai altro materiale da aggiungere.

Un grazie a tutti e un buon QGIS Day a tutti!

Firenze Snowing

Previous Post Next Post